come spiare le chat di instagram

Come leggere i messaggi su Instagram: Tutto ciò che devi sapere

I social network sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana in modo così repentino e capillare che potrebbe suonare ridicolo chiedersi come leggere i messaggi su Instagram. La nota piattaforma per la condivisione di foto (e non solo, vista la sua evoluzione), ​​Instagram, si trova infatti tra le 5 app più scaricate sia su Android che iOS, quindi capire come muoverci al suo interno è essenziale per mille e uno motivi.

In questo approfondimento, quindi, andremo a vedere tutto ciò che devi conoscere su Instagram e le sue funzioni, con un occhio di riguardo in particolare per il suo sistema di messaggistica interno.

I messaggi privati, infatti, sono lo strumento che cela più segreti su questa piattaforma e molte persone sono interessati al loro funzionamento, sia per capire come usarli, sia per capire se esiste un modo per leggere i messaggi altrui.

Parleremo di tutto questo, cominciando ponendoci una domanda fondamentale, ovvero cosa sono i Direct di Instagram? 

Spiare i Direct di Instagram: Cosa sono e a cosa servono? 

Che il tuo scopo sia capire come spiare le chat di Instagram o semplicemente comprendere come leggere i messaggi di Instagram del tuo profilo, poco importa: innanzitutto è bene imparare la giusta terminologia così da muoverci con maggiore sicurezza all’interno di questo articolo.

I messaggi di Instagram si chiamano Direct e a differenza di Facebook, non è necessaria un’applicazione secondaria per accedervi. Vedremo in seguito come funzionano esattamente i Direct, ma per il momento ti basti sapere che si tratta di una forma di interazione privata tra due utenti, all’interno della quale è possibile scambiare messaggi e media.

Proprio per questo motivo, i Direct vengono utilizza abitualmente per scambiarsi informazioni che non possono essere gridate ai quattro venti e, per lo stesso motivo, sempre più persone cercano un modo per spiare i messaggi privati di Instagram.

D’altronde uno dei superpoteri più desiderati è la capacità di leggere nel pensiero e spiare una chat Instagram è quanto di più vicino possiamo ottenere al momento.

Quindi, sappiamo cosa sono i Direct e per cosa vengono utilizzati, cominciamo ad analizzare più nel dettaglio.

Leggere messaggi Instagram: Cosa sono le richieste? 

Se ti stai chiedendo come vedere i messaggi su Instagram e stai pensando alla tua personale corrispondenza, potrebbe esserti sfuggito il piccolo aeroplano di carta che si trova nella parte superiore destra dello schermo.

I messaggi qui contenuti, si dividono in diverse categorie (di cui parleremo a breve), ma talvolta è possibile vedere un messaggio sopra l’archivio dei messaggi che recita: “1 richiesta di messaggio”.

Le richieste sono semplicemente il primo contatto tra utenti di Instagram che non hanno ancora comunicato tra di loro tramite Direct. Una volta accettata la richiesta, la comunicazione con quel dato utente verrà spostata in una delle due cartelle principali. 

Come funzionano i messaggi Direct? 

Se il tuo scopo è quello di spiare i Direct Instagram di un’altra persona, soprattutto se non utilizzi questa piattaforma, può essere opportuno un ripasso generale di come funziona questo componente del social network.

Come abbiamo detto in precedenza, nella parte superiore dello schermo si trova un aeroplano di carta che indica la sezione Direct di Instagram. È inoltre possibile leggere i messaggi di Instagram da PC, in tal caso potresti avere qualche difficoltà in più a muoverti sulla piattaforma per due motivi.

Il primo è che la posizione di determinate funzioni è diversa tra app per mobile e sito su browser e il secondo è che il browser offre meno funzioni, per questo è sempre consigliabile utilizzare l’app quando possibile.

Una volta aperta la nostra sezione Direct, ci troveremo davanti a 3 sezioni: la cartella “principale” contiene la corrispondenza più importante con gli altri utenti e la cartella “generale” contiene tutto il resto. La divisione tra queste due sezioni è a pura indiscrezione dell’utente.

Infine, il terzo elemento è chiaramente la sezione adibita alla gestione delle richieste. 

Come spiare le chat di Instagram senza che il mittente lo sappia?

Arriviamo quindi all’argomento principale dell’articolo: un desiderio che hanno tutti, sia quelli che vogliono spiare i Direct di Instagram che quelli che vogliono preservare la propria privacy, è quello di leggere un messaggio senza che il mittente lo sappia.

Questo vuol dire, idealmente, ottenere due risultati:

  • Non comunicare a chi ha inviato il messaggio l’avvenuta lettura, qualora si voglia rispondere quando ci torna più comodo senza pressione.
  • Poter leggere i messaggi di altre persone senza che queste sappiano che il Direct è stato già aperto e visualizzato.

Due motivazioni che, come la livella di Totò, toccano tutti in egual modo.

Quindi, come è possibile ottenere questo risultato? Fortunatamente per noi, esistono diversi metodi che ci possono aiutare ed è bene conoscerli a fondo, così da poterli usare o poterci difendere da essi.

Leggere i messaggi senza una connessione Internet

Il primo metodo è tanto semplice quanto elegante: a differenza di WhatsApp, infatti, dove è possibile disattivare le tanto temute spunte blu, su Instagram sembriamo condannati a far sapere in tempo reale l’avvenuta lettura o meno di un messaggio.

Ma questo non è necessariamente vero, infatti è possibile aggirare questo problema sfruttando il meccanismo di notifica di Instagram, senza la necessità di leggere i messaggi Instagram da PC.

Dal server del social network, infatti, le informazioni vengono inviate in base all’azione dell’utente: quando riceviamo un messaggio e apriamo la casella di posta dei Direct, questo messaggio viene scaricato sul nostro telefono, pronto per essere letto. Una volta che clicchiamo sul Direct, il server comunica al mittente l’avvenuta lettura.

Ecco dove andremo a intervenire: lo scopo è quello di fermare il processo tra i due avvenimenti.

Tutto quello che devi fare per non far sapere al mittente dell’avvenuta lettura è:

  1. Andare sull’app (non cliccando sulla notifica del messaggio ma aprendola manualmente).
  2. Cliccare sull’aeroplanino di carta che si trova in alto a destra.
  3. Disattivare la connessione del tuo telefono.

In questo modo potrai comunque leggere il messaggio, scaricato in precedenza, ma il server non potrà sapere di dover comunicare la lettura del Direct.

Una volta fatto questo, non ti resta che chiudere il tutto e ricollegarti.

NB: quando disattivi la connessione del tuo telefono, non disattivare solo il Wi-Fi, ma stacca anche la connessione dati, altrimenti il telefono si connetterà automaticamente sfruttando i dati della SIM. 

come leggere i messaggi su instagram

Leggere i messaggi dalle notifiche di Instagram 

Questo, a dire la verità, sebbene venga elencato tra i metodi su come spiare i messaggi di Instagram, è un metodo che utilizziamo tutti i giorni, spesso in modo inconscio.

Come saprai, Instagram permette di ricevere delle notifiche con un’anteprima del messaggio che stiamo ricevendo: questa è una funzione attivata di base, ma se non fosse presente, è possibile configurarla nelle impostazioni di Instagram.

Grazie a questa anteprima, o preview come viene spesso definita usando il termine inglese, possiamo vedere il messaggio senza notificare l’avvenuta lettura al mittente.

Naturalmente, sebbene possa sembrare la soluzione ideale, questo metodo ha delle limitazioni, tra cui:

  • L’anteprima mostra solo le prime parole del messaggio, per questo nel caso di Direct più lunghi, potremmo ritrovarci al punto di partenza.
  • Nel caso di richieste di contatto (di cui abbiamo parlato in precedenza), non apparirà un’anteprima del messaggio, ma proprio la notifica che Tizio (nome a caso) vuole mettersi in contatto con te.

Fortunatamente, per quanto riguarda questa seconda problematica, puoi comunque leggere una richiesta di contatto senza spostarla in una delle due cartelle principali e senza notificare, così facendo, la lettura. 

Applica le restrizioni a un account 

Questo è forse un metodo un po’ più estremo, ma che permette comunque di ottenere in parte il risultato sperato. Probabilmente saprai che è possibile porre delle limitazioni agli altri account sui social network.

Un po’ come su Facebook quando decidi di ignorare una persona e i suoi post non appaiono più nel tuo feed, allo stesso modo è possibile sfruttare queste meccaniche per leggere i messaggi di Instagram di una persona senza che lei riceva la notifica di lettura.

Non stiamo parlando di bloccare un utente, cosa che impedirebbe qualsiasi forma di comunicazione tra di voi, ma usare la funzione di “limitazione”. In questo modo non potrebbe venire a sapere dell’avvenuta lettura, ma potrebbe verificarsi un risultato peggiore: potrebbe infatti accorgersi di questo tuo provvedimento.

Una persona limitata, infatti, va incontro a una serie di conseguenze, tra cui la possibilità di non leggere i tuoi commenti sotto i post.

Per questo l’abbiamo definito un metodo estremo che va utilizzato solo sapendo esattamente a cosa ti puoi esporre. 

Leggere i messaggi di Instagram altrui

Arriviamo quindi a parlare della pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno: quando si parla di metodi su come spiare su Instagram Direct, questo tipo di ricerca lascia ben poco all’immaginazione.

Se anche tu stai cercando un metodo per curiosare tra i messaggi privati di un’altra persona, o magari per difenderti da essi, non sentirti in colpa né afflitto da manie di persecuzione.

In tantissimi sono gli utenti che cercano un metodo di questo tipo e buona parte delle ricerche su come leggere un messaggio senza notificarne la lettura, sono legate proprio a questo bisogno.

Genitori preoccupati per i propri figli, partner che sospettano un possibile tradimento nella propria relazione e datori di lavoro che vogliono proteggere le proprie finanze.

Ecco perché, con il tempo, sono nate delle applicazioni sviluppate proprio con lo scopo di ottenere un accesso ai segreti di un’altra persona.

Tra i vari nomi che si trovano al momento sul mercato, la più rinomata è sicuramente mSpy, un’applicazione che si trova quasi sempre al vertice nelle classifiche delle app di spionaggio.

Se stai cercando un metodo per leggere i messaggi altrui senza lasciare alcuna traccia o vuoi imparare a difenderti da queste soluzioni, in entrambi i casi ti consigliamo di guardare verso mSpy. 

come vedere i messaggi su instagram

Leggere i messaggi di Instagram con mSpy 

Come funziona nel dettaglio questa applicazione? Dopo aver registrato un proprio account e sottoscritto un abbonamento (uno degli aspetti più apprezzati di mSpy è proprio il prezzo ridotto rispetto ad altre alternative) dovrai solamente installarla sul telefono bersaglio che vuoi spiare.

Per quanto l’idea ci possa sembrare rischiosa, ti potrebbe rincuorare (o impensierire, se vuoi difenderti) sapere che per l’installazione ci vogliono a malapena 5 minuti di tempo, dopo i quali godrai di un controllo completo sul telefono.

Accedendo al pannello di controllo da qualsiasi browser e in qualsiasi momento, non solo potrai leggere i Direct Instagram di un’altra persona, ma potrai anche:

  • Visualizzare tutti i file scambiati su Instagram, comprese foto e video.
  • Controllare tutte le altre app di messaggistica, in particolare i Direct di Instagram.
  • Registrare lo schermo in ogni momento.
  • Scoprire eventuali secondi profili di Instagram.

La cosa più impressionante di questa applicazione, sia in senso positivo che negativo, è la sua flessibilità che ti permette di avere una panoramica completa su qualsiasi informazione tu voglia sapere su una persona. 

Un pensiero finale sulla lettura dei messaggi

Confidiamo che questo articolo possa averti aiutato a risolvere eventuali dubbi sull’utilizzo del sistema di messaggistica istantanea di Instagram e ti abbia offerto degli spunti su come proteggere la tua privacy in ogni momento.

Per quanto riguarda l’esistenza di applicazioni come mSpy, è opportuno fare attenzione nel prestare il proprio telefono ad altre persone, poiché l’installazione è veramente semplice e immediata.

mSpy, infatti, è il metodo migliore, più veloce e affidabile per hackerare l’account Instagram di qualcuno e non ci vogliono che una manciata di minuti per ottenere un controllo completo.

È sufficiente così fingere la necessità di effettuare una chiamata di emergenza per ottenere il controllo completo sulla vita personale di un obiettivo.

Tante persone, d’altronde, abbassano le proprie sicurezze quando usano il proprio telefono convinte che nessuno possa sapere cosa si dicono con le altre persone o cosa cercano sul web.

Oggi non è più così e conoscere il funzionamento di questi metodi è il primo passo efficace verso una perfetta difesa contro di essi.

Leggi i tuoi Direct e forse anche quelli degli altri (se necessario), ma assicurati che nessuno possa fare lo stesso con i tuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *